Logo Olistica MDT
Italiano
English

L’Arte della Meditazione con Piramide

Come riscoprire l'introspezione grazie ad un profondo legame energetico

Le piramidi sono strutture create per donare nuove energie a chiunque ne faccia uso, dagli esseri umani fino alle piante o ai cristalli, ogni cosa può ottenere grandi benefici dal trattamento piramidale. 

In cosa consiste esattamente questa disciplina? La sua natura, all’apparenza molto semplice, permette di trasmettere un messaggio sulla frequenza del nostro benessere, in modo che l’intero organismo risuoni lungo un’onda di energia positiva. Il soggetto che si posiziona al di sotto della piramide riesce ad assorbirne l’energia ed entrare in risonanza con essa, queste strutture infatti mettono a disposizione della persona una risorsa importante nei momenti in cui si ha più bisogno di una “ricarica” fisica, emotiva e spirituale. 

La meditazione con la piramide è uno dei metodi più efficaci per avvicinarsi a questo mondo. I benefici indiscussi di tecniche come la mindfulness e la meditazione sono sempre più noti e, per questa ragione, in tanti hanno deciso di intraprendere percorsi di riscoperta del proprio benessere proprio grazie a tali pratiche. 

La piramide può essere utilizzata da tutti coloro che desiderano amplificarne gli influssi benefici, scoprendo una nuova energia dentro di sé e trascendendo lo stato meditativo verso orizzonti di introspezione più profondi. Non si tratta solo di uno strumento per esperti di benessere olistico, le piramidi possono essere anche proposte come un ottimo alleato per iniziare a praticare la mindfulness. Esse permettono infatti ai neofiti di focalizzarsi su qualcosa di concreto senza perdere la propria concentrazione durante gli esercizi. Resta chiaro che l’approccio alla piramide deve essere intenzionale, la volontà di armonizzarsi con l’energia cosmica è il primo passo per riconoscerne l’efficacia e scoprirne ulteriori applicazioni in base alla propria quotidianità e alla storia di ciascuno.

I cinque passi della meditazione con piramide

 

01. Posiziona correttamente la piramide

Essa andrà posizionata su una superficie piana, sia in spazi chiusi che aperti, meglio in quest’ultimo caso privilegiare zone in ombra. La struttura sarà collocata a una distanza di almeno un metro da apparecchiature emittenti campi magnetici come computer o televisori, e grandi masse metalliche quali termosifoni o ringhiere. Questo per evitare interazioni fastidiose nel flusso di energia che si vuole creare con l’ausilio della piramide.

02. Non portare con te metalli durante il trattamento

All’infuori delle placche concentratrici di energia, create appositamente per potenziare il trattamento, la piramide non tollera le interferenze magnetiche generate da oggetti metallici.

03. Allinea la Piramide, allinea te stesso 

È preferibile orientare una faccia della piramide verso il nord magnetico. Nel caso di trattamento ad oggetti o piante, essi andranno disposti all’interno della struttura in modo longitudinale. Se invece il soggetto è una persona, si potrà scegliere se restare seduti con la fronte rivolta a nord, oppure sdraiarsi con il capo rivolto a sud e i piedi a nord.

04. Scegli con cura il tempo di permanenza 

Si consiglia di intraprendere un percorso di avvicinamento graduale, partendo da circa 15 minuti e aumentandone la durata di 5 minuti ogni seduta fino a raggiungere un massimo di circa 45 minuti. Ascolta le tue sensazioni e in base ad esse individua il tuo tempo di permanenza ideale.

05. Potenzia il tuo trattamento

Una volta ottenuta una certa familiarità con la piramide e i suoi effetti, potrai scegliere di affiancare dei potenziatori. Esistono diversi strumenti da poter utilizzare al fine di raggiungere degli obiettivi specifici, come ad esempio concentratori, cappelli e punte per l’alloggiamento dei cristalli. Questi elementi sono pensati per agire sul tuo equilibrio in maniera mirata, ad esempio concentrando il trattamento su determinati chakra. Nella sezione dedicata alla Piramidotecnica del nostro shop troverai un’ampia selezione di potenziatori tra cui scegliere i più adatti alle tue esigenze. 

La meditazione con piramide rappresenta una variante della pratica che apre a chiunque la strada verso una più profonda consapevolezza di sé, donando la possibilità di riscoprire la meditazione con maggiore intensità. Noi di Olistica MDT offriamo un vasto catalogo di soluzioni per poter creare la giusta composizione di strumenti unici ed efficaci su misura per te.